Sample menu:



Premio Poesia



Il convivio



La forza dei sentimenti" 2016


Aggiornato al 19/05/2018





Premi e Concorsi di Poesia


XIX CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

“GUIDO GOZZANO” IN TERZO (AL) 

EDIZIONE 2018 

L'Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” e la Biblioteca di Poesia di Terzo organizzano, in collaborazione con il Comune di Terzo, la XIX edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” ed in collaborazione con la Biblioteca Civica e il Comune di Monastero Bormida la seconda edizione del Premio “Augusto Monti” per opere di ambito ligure e piemontese. 

REGOLAMENTO

Il concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:

Sezione A - libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2013. Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.

Sezione B - silloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie.

Sezione C- poesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie.

Sezione D - racconto, fiaba o novella inediti in italiano a tema libero (massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman). 

Il Premio “Augusto Monti”:

Sezione E – Sezione dedicata ad Augusto Monti . 
Verrà premiato il saggio, romanzo o la raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2013, su storie, leggende, fiabe e tradizioni popolari di ambito ligure e piemontese. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida. 

Scadenza - 07 luglio 2018

Vai al sito per tutte le informazioni


XXVII Concorso Nazionale di Poesia “Città di Manfredonia”
Edizione 2018 - “Mimì Brunetti”

con il Patrocinio di: Comune di Manfredonia
Ente Parco Nazionale del Gargano - IRAPL – Manfredonia

La Fondazione “Premio Re Manfredi” Onlus, nell’ambito del XXII PREMIO INTERNAZIONALE DI CULTURA “Re Manfredi”, Edizione 2013, indice il presente concorso, articolato nelle Sezioni:
A) POESIE EDITE
B) POESIE INEDITE

REGOLAMENTO
Art. 1) Requisiti dei Partecipanti
Sez. A) Poesie edite: possono partecipare, con una silloge poetica pubblicata negli anni dal
2011 al 2018, tutti i cittadini italiani anche residenti all’estero;
Sez. B) Poesie inedite: possono partecipare, con una poesia singola e fino ad un massimo di 11
poesie, tutti i cittadini italiani anche residenti all’estero.

Scarica il bando per tutte le info 

Scadenza - 30 giugno 2018

L’Annuale di Poesia in voce, Arte in mostra e Critica in semiotica estetica delle opere. 

L'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, polo no profit di libera creazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, senza scopo di lucro e volto alla valorizzazione del senso dell’espressione creativa. 

Opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità, sono attese via email all'indirizzo: accademia.poesiarte@libero.it 

entro l’8 giugno 2018.

Premio Internazionale Apollo dionisiaco Roma 2018.