Aggiornato al 26/10/2016

Sample menu:





Iniziative in evidenza 


Dal 1990 il numero di bambini sotto i 5 anni che muore per cause prevenibili e curabili è dimezzato. E dal 2000 il numero di bambini che non vanno a scuola è sceso del 42%.

Ma nonostante questi progressi milioni di bambini sono ancora esclusi dall’accesso alla salute e all’educazione a causa delle condizioni di povertà, disuguaglianza e discriminazione. 

Con la campagna Fino all’ultimo bambino, vogliamo salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo.

Sostieni fino all'ultimo bambino dona al 45567


SOS Villagio bambini

SOS Villaggi dei Bambini in Bosnia Erzegovina sta lavorando per creare “un posto sicuro per bambini” (ambienti protetti che offrono sostegno e cura) e partecipa regolarmente alle riunioni di coordinamento delle Nazioni Unite.


Vincent Kompany, capitano del Manchester City e della squadra nazionale belga, è diventato ambasciatore internazionale di SOS Villaggi dei Bambini. Insieme a al suo #teamSOS

 


I proventi del brano “Un Amore Così Grande 2014” interpretato dai Negramaro e disponibile su iTunes sosterranno la ricerca sulle cellule staminali verso una informazione, una ricerca e una cura rigorosa.

Guarda il video appello dei giocatori della nazionale


Medici senza frontiere

Medici Senza Frontiere ha lanciato, ora anche in Italia, il TB-Manifesto “Curami, Salvami” che raccoglie le firme di pazienti, medici e società civile in tutto il mondo per chiedere urgenti miglioramenti nelle cure della tubercolosi multi-resistente. Si firma online 

 


SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e nello sviluppo di programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi e territori del mondo. approfondisci